Filetti di pollo agrumati con verdure al forno

Filetti di pollo agrumati con verdure al forno

Un secondo piatto unico, colorato e profumato: il pollo prende carattere dal Chicken Rub e dalla polvere di arancia, le verdure sono vivaci grazie agli aromi senza sale, al sale salvia e lemongrass e a un filo di olio al peperoncino. È ideale per chi vuole stare leggero senza rinunciare al gusto e ai profumi degli agrumi e delle erbe.

Ingredienti (2–3 persone)

Per il pollo

Per le verdure

Preparazione

Taglia le verdure a bastoncini o tocchetti, mettile in una ciotola e condiscile con olio extravergine, Mix Saporito, insaporitore Vivace, sale salvia e lemongrass e una macinata di pepe, poi mescola bene con le mani. Disponi le verdure su una teglia coperta con carta forno in uno strato uniforme, in modo che possano dorare leggermente in cottura.

In un’altra ciotola metti il pollo, aggiungi olio extravergine, olio al peperoncino, Chicken Rub, polvere di arancia e quindi massaggia bene la carne finché le fette o i bocconcini non sono ben ricoperti dalla marinata. Se ti sembra troppo asciutto, aggiungi un goccio di acqua per distribuire meglio gli aromi e lascia riposare 10–15 minuti.

Sistema il pollo sopra o accanto alle verdure nella stessa teglia e cuoci in forno preriscaldato a 180 °C per circa 20–25 minuti, girando il pollo a metà cottura, finché sarà morbido e le verdure leggermente caramellate ai bordi. Una volta sfornato, completa con un filo di olio a crudo se ti piace e, per un extra profumo, un pizzico di polvere di arancia direttamente sui piatti.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.